Verso il rinnovo del Consiglio di amministrazione: la Commissione elettorale ufficializza le candidature
Nella seduta del 19 maggio, secondo quanto stabilito dal regolamento elettorale, la Commissione elettorale eletta dai soci e dalle socie dell’Istituto Ramazzini ha analizzato le autocandidature pervenute entro la scadenza del 15 maggio scorso dai sette distretti in cui è stata suddivisa la base sociale, verificandone la regolarità.
I sette nomi che verranno perciò messi al voto del percorso assembleare sono i seguenti:
Fabrizio Sarti per il distretto Bologna Nord, che comprende le sezioni di di Bologna Corticella, Bentivoglio, Minerbio, Argenta.
Paola Tonellato per il distretto territorio nazionale, che comprende le sezioni di Volpago nel Montello (Tv) e Crotta d’Adda.
Rino Ruggeri per il distretto Bologna Sud, che comprende le sezioni di Bologna Borgo Panigale e Casalecchio di Reno.
Paolo Nicoli per il distretto Valle Savena e Idice, che comprende le sezioni Loiano e Monghidoro, Pianoro, San Lazzaro di Savena.
Paola Marani per il distretto Pianura Ovest, che comprende le sezioni di Anzola dell’Emilia, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese, Sala Bolognese, Crevalcore, Cento.
Carla Lamieri per il distretto Pianura Est, che comprende le sezioni di Ozzano dell’Emilia, Castenaso, Medicina, Imola, Monterenzio.
Sergio Principe per il distretto Bologna Città, che comprende la sezione di Bologna San Vitale/San Donato.
Inoltre, la commissione ha depositato i quattro nomi che compongono il listino indipendente che andrà a completare la proposta di Consiglio di amministrazione.
I nomi dei candidati risultano essere i seguenti:
Loretta Masotti, ex sindaca di Ozzano dell’Emilia per dieci anni e prima ancora assessora nella stessa amministrazione. Masotti è presidente della sezione soci di Ozzano dell’Emilia e membro uscente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Ramazzini.
Fiorella Belpoggi, biologa, attualmente direttrice scientifica dell’Istituto Ramazzini e prima direttrice del Centro di ricerca sul cancro “Cesare Maltoni”
Simone Fabbri, laureato in Scienze Politiche con Master in Economia della Cooperazione e Management in Sanità, attualmente responsabile Area Welfare, Sostenibilità e Relazioni con il territorio di Legacoop Bologna.
Marco Benni, laureato in Economia e Commercio, iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e all’Albo dei revisori contabili, direttore generale di Cotabo e dal 2020 Amministratore delegato dell’Istituto Ramazzini.
Il percorso assembleare proseguirà secondo quanto stabilito dal regolamento e dalla convocazione.