Ricercatrice
Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna, dopo l’esame di abilitazione e un periodo di internship di 12 mesi, intraprende l’attività libero professionale che le consente di acquisire competenze cliniche, del comportamento e delle esigenze fisiologiche degli animali.
Nel 2018 è assegnataria di una borsa di studio presso il Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni, orientata ad assumere il ruolo di Medico Veterinario all’interno dell’Unità Operativa “Sperimentazione in vivo”. Attualmente ricopre il ruolo di Ricercatrice Junior, partecipando alla gestione degli stabulari e dell’allevamento, con particolare riguardo al monitoraggio della salute degli animali.
Nei cinquant’anni dalla sua fondazione, il Centro di ricerca dell’Istituto Ramazzini ha studiato oltre 200 agenti chimici. I risultati di questi studi indipendenti hanno costituito la base scientifica normativa a livello nazionale e internazionale. Per sostenere la ricerca dell’Istituto Ramazzini puoi devolvere il tuo 5 per mille: sulla dichiarazione dei redditi scrivi 03722990375.