Ricercatrice
Laureata in Scienze e Tecnologie Biomolecolari presso l’Università di Pisa, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il percorso di Dottorato, e successivamente come ricercatrice Post-doc, ha acquisito conoscenze nell’ambito dell’immunologia e dell’immunopatologia e competenze tecnico/scientifiche sulle applicazioni biotecnologiche e biomolecolari di maggior rilevanza in ambito biomedico.
Ricercatrice con ruolo di Patologo Junior all’interno dell’Unità di Istopatologia. La sua attività riguarda la diagnostica istopatologica e l’identificazione, lo studio e la validazione di nuovi marcatori biologici e molecolari che consentano il miglioramento delle diagnosi. Infine, partecipa alla stesura di pubblicazioni scientifiche e di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi nazionali ed internazionali.
Nei cinquant’anni dalla sua fondazione, il Centro di ricerca dell’Istituto Ramazzini ha studiato oltre 200 agenti chimici. I risultati di questi studi indipendenti hanno costituito la base scientifica normativa a livello nazionale e internazionale. Per sostenere la ricerca dell’Istituto Ramazzini puoi devolvere il tuo 5 per mille: sulla dichiarazione dei redditi scrivi 03722990375.