OBIETTIVO PREVENZIONE, tavola rotonda tra esperti e istituzioni promossa da Istituto Ramazzini e Reciproca

Mercoledì 18 gennaio in la Sala Borsa di Bologna si è tenuta la Tavola rotonda di confronto sull’importanza della prevenzione oncologica e della prevenzione in generale per la tutela della salute pubblica, in occasione della firma della convenzione tra l’Istituto Ramazzini e Reciproca SMS.
Una bellissima occasione di confronto fra esperti, esponenti delle istituzioni e del lavoro sui programmi per la prevenzione sanitaria e per la creazione di una cultura della prevenzione a 360°.
Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Legacoop, Istituto Ramazzini e Reciproca SMS si sono riuniti promuovere la prevenzione e garantire il diritto alla salute delle cittadine e dei cittadini delle Regioni Emilia Romagna e Toscana, con l’obiettivo di sviluppare un sistema integrato mutuale nelle due realtà.
Sono intervenuti l’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, l’Assessore alla Sanità del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo, la Direttrice Sanitaria dell’Istituto Ramazzini Angela Guaragna, Presidente di Reciproca Marco Gaiba, Presidente Legacoop Bologna Rita Ghedini, Responsabile Area Welfare Legacoop Bologna Simone Fabbri, Segretaria Generale SPI CGIL Bologna Antonella Raspadori.