Il 5 luglio, alle 20.30, sarà all’insegna del divertimento. Il noto comico bolognese Vito salirà sul palco del Castello di Bentivoglio con lo spettacolo “Estate nella Bassa“. Avete in mente gli ombrelloni dell’Algida che “se l’Algida li regala, un motivo ci sarà”? Le partenze intelligenti alle 3 e mezza di mattina? Il giro sulla motonave e le urla delle mamme per fare uscire i
bambini dall’acqua? Ci sono storie vere e storie inventate, personaggi fantastici e personaggi reali, ma qualsiasi racconto vi farà ridere ed emozionare riportando alla memoria quella sensazione di spensieratezza che si può provare solo in estate.
I protagonisti sono donne e uomini personaggi zavattiani legati alla terra e al buon cibo e quindi
all’amore, simboli di quell’identità che parte da Bertoldo, passa per Zavattini e arriva fino a Fellini,
quello di Amarcord.
Vito, con il suo monologo, porta in scena un mondo, quello della sua infanzia, in cui tutti possiamo ritrovarci ancora oggi.
Per info: 329 4114942
N.B. La conferma di pagamento garantisce l’ingresso allo spettacolo
I posti per lo spettacolo sono esauriti.
Nei cinquant’anni dalla sua fondazione, il Centro di ricerca dell’Istituto Ramazzini ha studiato oltre 200 agenti chimici. I risultati di questi studi indipendenti hanno costituito la base scientifica normativa a livello nazionale e internazionale. Per sostenere la ricerca dell’Istituto Ramazzini puoi devolvere il tuo 5 per mille: sulla dichiarazione dei redditi scrivi 03722990375.