
Grazie alla collaborazione con i negozi NaturaSì di Bologna, in distribuzione confezioni di cibo biologico e buoni prevenzione per i regali delle feste
Bologna, 19 dicembre 2018 – Cibo biologico e prevenzione: a questo binomio l’Istituto Ramazzini vuole affidare il proprio messaggio di Natale. Grazie alla collaborazione i negozi NaturaSì di Bologna, la catena di supermercati specializzata nel biologico, l’Istituto Ramazzini ha realizzato delle strenne natalizie attraverso le quali è possibile sostenere gli studi indipendenti del Centro di ricerca sul cancro “Cesare Maltoni”. Le confezioni, già in distribuzione presso le strutture cliniche e le sezioni soci del Ramazzini, contengono le composte di frutta di filiera Ecor, i frollini al cacao intenso e gocce di cioccolato, il vino della fattoria biodinamica Di Vaira.
Inoltre, ogni strenna contiene un buono prevenzione che dà la possibilità di ottenere uno sconto del 30% presso le strutture cliniche del Ramazzini su tutte le visite specialistiche e gli esami diagnostici, ad eccezione dei prelievi e delle visite odontoiatriche.
Le strenne vogliono perciò realizzare due obiettivi: da un lato offrire la possibilità di portare sulle tavole di Natale prodotti biologici e di qualità, dall’altro lato contribuire finanziare gli studi indipendenti dell’Istituto Ramazzini. Per prenotarle contattare gli uffici amministrativi al numero 051/302252 o mandare una mail all’indirizzo comunicazione@ramazzini.it.
L’Istituto Ramazzini è una cooperativa sociale onlus fondata nel 1987 dal professor Cesare Maltoni, cancerologo di fama mondiale, impegnata nella ricerca e nella prevenzione del cancro. All’istituto fa capo il Centro di Ricerca sul Cancro “Cesare Maltoni”, che ha sede nel Castello di Bentivoglio (Bo). Le attività di prevenzione vengono svolte nei due Poliambulatori a Bologna e a Ozzano dell’Emilia. Ulteriori informazioni su www.ramazzini.org
Nata da un’esperienza di trent’anni nel mondo dell’agricoltura biologica e biodinamica, NaturaSì raggruppa oltre 260 negozi in Italia che offrono prodotti bio certificati, dall’ortofrutta ai freschi, dalle referenze vegetariane e vegane, agli alimenti per chi soffre di intolleranze alimentari. All’interno dei negozi inoltre si possono conoscere da vicino le storie e i valori dei produttori impegnati nei progetti di Filiera Italiana per garantire prodotti bio di qualità dal campo alla tavola. www.naturasi.it