
Bologna, 5 luglio 2023 – È Loretta Masotti la nuova Presidente della Cooperativa Sociale Onlus Istituto Ramazzini: è quanto deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione, tenutosi il 27 giugno.
Rafforzando così una leadership sempre più al femminile della storica cooperativa fondata 50 anni fa da Cesare Maltoni.
Loretta Masotti è stata sindaca di Ozzano dell’Emilia dal 2004 al 2014, nonché vicepresidente dell’Istituto Ramazzini da luglio 2021 e presidente della sezione soci di Ozzano. Succede a Fabrizio Sarti che dopo due anni lascia la guida dell’Istituto Ramazzini.
La nuova vicepresidente è Paola Marani, già sindaca di San Giovanni in Persiceto.
I componenti del nuovo consiglio di amministrazione sono: Loretta Masotti (Presidente) Marco Benni (amministratore delegato), Simone Fabbri, Carla Lamieri, Paola Marani (Vice Presidente), Paolo Nicoli, Sergio Principe, Rino Ruggeri, Paola Tonellato, Denis Foligatti e Franca Guglielmetti.
Ricerca, prevenzione oncologica e divulgazione scientifica sono i tre pilastri che reggono la grande famiglia dell’Istituto Ramazzini, Cooperativa Sociale Onlus con oltre 34mila soci, impegnata da oltre 50 anni nella lotta contro il cancro e le malattie ambientali.